Assistenza Caldaie Ferroli

Assistenza Caldaie Ferroli Roma, Milano Torino

Richiedi Assistenza al numero verde 800.980.440

Blocco Caldaia

Blocco Caldaia

Se hai notato che i tuoi termosifoni non si accendono anche quando il termostato è programmato o che l’acqua non scorre più calda da rubinetti è probabile che tu sia davanti ad un blocco caldaia
Ogni dubbio lo spazzi  via appena ti rendi conto che non riesci più ad accenderla. Le cause dietro a un blocco caldaia sono molteplici e quasi mai di semplice soluzione fai da te.

Perchè la caldaia va in blocco?

Le ragioni più diffuse di un malfunzionamento che ne impediscano l’accensione sono legate all’alimentazione elettrica:

  • neutro e fase sono stati invertiti
  • l’alimentazione fase-fase risulta sbilanciata o si caratterizza da una tensione fluttuante
  • il collegamento a terra risulta insufficiente
  • il neutro è sotto tensione

o a problemi di natura idraulica e meccanica:

  • la pressione del combustibile è insufficiente
  • si è in presenza di una sovra-temperatura dovuta al termostato di sicurezza
  • tutti o alcuni radiatori sono chiusi e creano uno squilibrio nell’impianto
  • la tua caldaia ha un accensione insolitamente fragorosa

Fondamentale la Ricerca del Guasto

Capire quale sia il problema non è mai semplice per chi non ha esperienza e una qualifica adeguata. Improvvisare interventi fai da te, oltre a creare ulteriori complicazioni all’impianto, è una scelta terribile in quanto a sicurezza.
Alcuni modelli moderni hanno un display e su di esso, in caso di blocco caldaia riportano anche il motivo per cui si è bloccata, ma quest’indicazione il 99% dei casi sarà utile solo ai tecnici che da anni intervengono su questi apparecchi.

Alcune Cause Prevedibili

Questi elettrodomestici vanno in blocco per evitare eventuali problemi di sicurezza è come una sorta di salvavita delle caldaie.

Se hai problemi a causa di un blocco caldaia e sei di Roma o provincia, non esitare a chiamarci.  Ti risponderà un nostro tecnico a cui potrai rivolgerti per ogni tuo bisogno. Se sei stato sorpreso da un blocco notturno e sei andato a lavoro senza aver risolto il problema chiama e fissa un appuntamento a domicilio all’orario per te più comodo.
Dopo, stai certo, saremo il punto di riferimento per il tuo impianto poiché c’interessiamo di vendita, installazione, manutenzione ordinaria ed eventuali riparazioni di caldaie di moltissime marche.

RICHIEDI INTERVENTO

Richiedi assistenza al numero verde 800.980.440
Potrebbero Interessarti Anche:
Su questo sito impieghiamo cookie di utili a raccogliere dati analitici sulle visite. Proseguendo con la navigazione darà il consenso all\'impiego dei cookie secondo le modalità descritte nella informativa Approfondisci | OK