Assistenza Caldaie Ferroli

Assistenza Caldaie Ferroli Roma, Milano Torino

Richiedi Assistenza al numero verde 800.980.440

La certificazione Caldaie

La certificazione Caldaie

Con l’avvicinarsi delle stagioni fredde, nelle nostre case si riaccendono i riscaldamenti e con essi si riaffacciano i soliti pensieri sulla manutenzione e sulla sicurezza legati anche alla certificazione caldaie.

Perche far certificare la Caldaia?

Le regolamentazioni in merito servono ad assicurare uno standard di qualità e soprattutto di messa in sicurezza degli impianti.
Anche se la nostra caldaia sembra funzionare perfettamente, non dando il minimo segno di cedimento, è bene seguire le norme per prevenire alcun tipo problema. Per tanto andiamo a vedere meglio quali sono le leggi e le tempistiche.

Manutenzione Obbligatoria e Certificazione Caldaie

Secondo la legge, la normale manutenzione obbligatoria deve essere eseguita ogni due anni, oppure seguendo le indicazioni dell’Azienda produttrice se i tempi consigliati sono inferiori.
L’aggiornamento della certificazione caldaie, o più semplicemente il “bollino blu”che attesta la qualità del nostro impianto, invece, ha una cadenza di 4 anni in base a quanto specificato nel DPR 74/2013.
Tutte le caldaie domestiche di potenza compresa tra 10 e 100 kw sottostanno a tale regola e devono essere certificate con bollino blu ogni 4 anni.

È importante sapere che in caso di nuove installazioni , una prima certificazione si esegue al momento della prima accensione.

Certificazione Caldaie: misurare lo stato dell’impianto

L’utilità e l’importanza della certificazione degli impianti termici risiede, in un’ottica di rispetto delle politiche di risparmio energetico, nella valutazione dell’efficienza della caldaia, del suo rendimento, dell’emissione di gas di scarico entro limiti previsti dalla stessa Legge.

Infatti, in caso di valori sballati o di problemi di funzionamento, la caldaia deve essere riportata allo stato ottimale con un intervento tecnico specifico. Non porre rimedio ai problemi non concederebbe il rilascio del bollino blu ed esporrebbe il titolare dell’impianto al rischio di sanzioni in caso di controlli da parte degli organi di controllo

A disposizione per certificazione Caldaie Multimarca

Se hai bisogno di una certificazione caldaie a Milano, Torino e Roma puoi contattarci per un preventivo o per fissare un appuntamento a domicilio.  I nostri tecnici specializzati, effettuano interventi che coprono tutta la provincia con la massima celerità ed efficienza.

RICHIEDI INTERVENTO

Richiedi assistenza al numero verde 800.980.440
Potrebbero Interessarti Anche:
Su questo sito impieghiamo cookie di utili a raccogliere dati analitici sulle visite. Proseguendo con la navigazione darà il consenso all\'impiego dei cookie secondo le modalità descritte nella informativa Approfondisci | OK